Skip to content Skip to footer

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Utilizzando il sito www.ilibridielena.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione I Libri di Elena di Elena Baldini – in seguito denominata semplicemente “I Libri di Elena” – invita gli utenti a leggerle preventivamente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate da “I Libri di Elena”; le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di “I Libri di Elena”. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web.

I prodotti offerti in vendita su ilibridielena.it sono venduti direttamente da I Libri di Elena di Elena Baldini con sede legale in via Corte Piero della Francesca, 59 – 47521 Cesena (fc), Partiva Iva 02671460406.

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono contattare il servizio clienti scrivendo una mail a info@ilibridilena.it

  1. La Politica Commerciale

1.1 “I Libri di Elena” offre in vendita sul sito www.ilibridielena.it i propri prodotti e svolge attività di commercio elettronico nei confronti degli utenti finali. “I Libri di Elena” si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita; trattandosi non di una società produttrice, “I Libri di Elena” non è responsabile per l’indisponibilità di prodotti né per la loro messa fuori catalogo: decisione che spetta unicamente alle case editrici detentrici dei diritti.

1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e “I Libri di Elena”.

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da “I Libri di Elena” che siano presenti su www.ilibridielena.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto “I Libri di Elena” non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi.

  1. Come acquistare

2.1 La visualizzazione dei prodotti sul sito costituisce semplice invito a offrire.

2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà, nella sezione Negozio, selezionare quello desiderato, cliccando sulla copertina.

2.3 Una volta entrati nella scheda del libro (o prodotto) l’utente dovrà cliccare su compra. Ciascun click su uno dei già menzionati bottoni aggiungerà un’unità del relativo prodotto al carrello.

2.4 Conclusa la selezione dei prodotti, l’utente potrà visualizzare il riepilogo cliccando su Carrello. Nella sezione Carrello sarà possibile cambiare la quantità di unità ordinate per ciascun prodotto o eliminare prodotti dal Carrello. Una volta fatte le modifiche eventuali cliccare su aggiorna carrello.

2.5 Premendo Procedi con l’ordine comparirà il “modulo d’ordine” o Checkout, che l’utente dovrà compilare con i propri dati di fatturazione ed eventualmente specificare un diverso indirizzo per la spedizione. In questa fase è possibile Registrarsi per futuri acquisti e per salvare i propri dati. Viene data la possibilità di richiedere fattura.
La modalità di acquisto attualmente attiva prevede la possibilità di pagare con carta di credito tramite sistema stripe e con bonifico bancario. 

2.6 Prima di procedere all’inoltro dell’ordine sarà chiesto all’utente di leggere attentamente le presenti Condizioni generali di Vendita e di accettarle specificamente. Per continuare bisogna effettuare l’ordine e si viene reindirizzati al server Stripe, se si seleziona il pagamento on line, per completare l’operazione. Attendere il caricamento delle pagine di conferma ordine senza cliccare avanti indietro sul browser, né ricaricare la pagina. L’operazione può durare da qualche secondo a qualche minuto in casi particolari.

2.7 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta direttamente a “I Libri di Elena”.

2.8 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, “I Libri di Elena” invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di conferma ordine”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail “I Libri di Elena” informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti.

2.9 Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e-mail di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma spedizione”) con cui “I Libri di Elena” conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

2.10 La e-mail di conferma spedizione contiene un riepilogo dell’ordine

2.11 Qualsiasi prodotto del quale non sia stata data conferma di spedizione o di messa in produzione, in quanto non disponibile, non fa parte del contratto di acquisto; in caso di prodotti ordinati e risultati non disponibili solo al momento della spedizione, “I Libri di Elena” provvederà a rimborsare all’acquirente il prezzo del prodotto, entro 30 giorni dalla data di inoltro dell’ordine.

2.12 L’utente potrà cancellare il suo ordine, senza che gli sia addebitato alcun costo, solo prima di avere ricevuto la e-mail di conferma spedizione.

2.13 La fattura di acquisto, ove richiesta dall’utente, sarà inserita nel pacco e l’acquirente la riceverà unitamente alla merce. Oltre che all’interno del pacco, la fattura sarà inviata all’acquirente anche tramite e-mail.

  1. Prezzi e disponibilità dei prodotti

3.1 Su “I Libri di Elena” sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di grande qualità editoriale. Ogni prodotto all’interno del Sito è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; “I Libri di Elena” non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser Internet utilizzato dall’utente.

3.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti; prima di inoltrare l’ordine l’utente è pertanto invitato ad accertarsi dell’esatto ammontare del prezzo finale di vendita.

3.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Stripe il quale fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. “I Libri di Elena” utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate.

  1. Garanzie

Alla vendita dei prodotti su ilibridielena.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, tra cui, in caso di acquisti effettuati da utenti che siano Consumatori (persone fisiche che accedono ed utilizzano il presente sito esclusivamente per finalità personali, estranee all’attività imprenditoriale, professionale o commerciale eventualmente svolta) il Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).

Per maggiori informazioni consultare la sezione Resi e diritto di recesso.

  1. SPEDIZIONI

“I Libri di Elena” propone per Italia, San Marino e Città del Vaticano

  • CORRIERE ESPRESSO:
    Per ordini a partire da 25 € la spedizione con corriere è a carico de “I Libri di Elena” 

per ordini entro i 25€ un costo a carico del cliente pari a 3,00 €

La spedizione con corriere espresso richiede 1-3 giorni per arrivare a destinazione, salvo casi particolari (zone disagiate, isole, presenza di festività nazionali o locali, eventi atmosferici straordinari): in ogni caso, mai “I Libri di Elena” potrà esser ritenuta responsabile di ritardi.

L’acquisto e la spedizione all’estero non sono abilitati, si prega di contattare info@ilibridielena.it per informazioni relative agli acquisti dall’estero.

  1. Resi e diritto di recesso

6.1 Effettuare un reso
Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato.

Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti.

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una mail a info@ilibridielena.it avendo cura di riportare i dati personali, il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire il maggior numero di informazioni possibili relativamente al problema riscontrato.

La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a “I Libri di Elena” all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da “I Libri di Elena”.

I costi di riconsegna sono a carico di “I Libri di Elena” solo in caso di spedizioni eseguite in Italia.

Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; “I Libri di Elena” non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

“I Libri di Elena” si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo de “I Libri di Elena”.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di “I Libri di Elena” e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, “I Libri di Elena” comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo.

6.2 Diritto di recesso
1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

2) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare nella richiesta reso:

  1. a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione
  2. b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito ilibridielena.it

4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.

La richiesta di reso va inviata a info@ilibridielena.it e sarà vagliata da “I Libri di Elena” per verificare la sussistenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa.

Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a
“I Libri di Elena” all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da “I Libri di Elena”.

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso per più prodotti di un medesimo ordine, dovrà effettuare una richiesta di recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; “I Libri di Elena” non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto; in particolare:

– in caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile, tramite riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine;

– in caso di bonifico, tramite bonifico sull’iban indicato nella richiesta di rimborso.

Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.

I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo de “I Libri di Elena”  destinatario della spedizione.

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

“I Libri di Elena” si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte de “I Libri di Elena”  e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, “I Libri di Elena” comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso.

“I Libri di Elena” si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. “I Libri di Elena” invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.  

“I Libri di Elena” non è responsabile giuridicamente del contenuto dei libri oggetto di commercio; responsabilità che spetta invece ad editore ed autore del libro stesso.

6.3 Garanzia Convenzionale
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto, con raccomandata a/r, a “I Libri di Elena”  entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene.

  1. Privacy

L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di “I Libri di Elena”  dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una mail a info@ilibridielena.it o scrivere a “I Libri di Elena”, Corte Piero della Francesca n. 59  – 47521 Cesena (Fc)

  1. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Foro Competente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra “I Libri di Elena” e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Forlì.

Spedizione gratuita per ordine a partire da euro 25

Eccoci qui, la passione di una vita finalmente si realizza.
E’ servita un po’ di sana follia, ma a volte per essere felici si deve buttare il cuore oltre l’ostacolo.
I Libri di Elena, un angolo nel centro storico di Cesena, ricco di storie, di libri speciali da scoprire, sfogliare, amare.
Una libreria indipendente che propone progetti editoriali di qualità, scelti con cura e passione per adulti e bambini.
“A volte nei posti piccoli la vita diventa più grande”. Jon Kalman Stefansson

Orari

Lunedì – sabato
9 – 13   /  15.30 – 19.30
Giovedì 9 – 13
Domenica chiuso

© 2024 I Libri di Elena | P.iva 02671460406 | Tutti i diritti riservati Web Agency Torino
Apri chat
1
Salve, come possiamo aiutarti?
Salve, come possiamo aiutarti?